Prima di acquistare un qualsiasi gioco per PC, per evitare cattive sorprese, è bene verificare che il proprio hardware soddisfi i requisiti minimi necessari per il corretto avvio. Desideri verificare ma non hai la minima idea se l’ hardware del tuo computer è compatibile con il gioco in questione, non sai come verificare e desideri che qualcosa faccia un controllo al posto tuo e ti dia l’ esito? Viene in nostro aiuto un servizio online:

Can You RUN It? (Posso eseguirlo?)

Come dice il nome stesso, il servizio permette di scoprire se il gioco in esame possiamo eseguirlo o meno nel nostro pc. System Requirements Lab analizza il computer in pochi secondi ed è gratuito.

Can You RUN It offre un rapporto completo in pochi secondi; Solo hardware e software di sistema vengono valutati; Non vengono raccolti dati personali;

Funziona su Windows XP, 2000 , 2003, Vista , 7 e 8 e 10
Funziona con Internet Explorer, Firefox e Chrome.

Per iniziare è sufficiente scegliere il gioco dal menù a tendina e far click su Can You RUN It.

Può essere necessario dare il consenso a scaricare un componente sicuro Detection. Questo componente fa una scansione dell’hardware del tuo pc. Al termine della scansione, sul browser compare la schermata con l’esito del test con i due indicatori Minimum e Recommended. In basso puoi trovare delle raccomandazioni.