AIDA64 ti offre uno strumento per questo compito, chiamato System Stability Test. Utilizza il modulo benchmark AIDA64, fortemente ottimizzato per tutti i processori x86 a 32 e 64 bit. Grazie a questo può mettere un carico eccessivo sul sistema, guidando al massimo tutte le parti della CPU, cedendo a livelli molto elevati di consumo energetico e dissipazione del calore. Con il System Stability Test puoi diagnosticare la stabilità e l’affidabilità del tuo PC. È inoltre possibile verificare le prestazioni di raffreddamento con grafici aggiornati in tempo reale che misurano temperature, velocità delle ventole e livelli di tensione.

Sono disponibili statistiche di misurazione per registrare le letture del sensore minimo, massimo e medio durante l’esecuzione dello stress test. Quando si costruisce un nuovo computer, si overclocca o si ottimizza uno, o quando si verificano misteriosi blocchi e errori di sistema, è necessario testare la stabilità del sistema sotto carico pesante per trovare il punto debole o un componente hardware difettoso.

Extreme Edition è un software semplificato di diagnostica e benchmark di Windows per utenti domestici. Fornisce un’ampia gamma di funzionalità per assistere in overclock, diagnosi degli errori hardware, stress test e monitoraggio dei sensori. Ha capacità uniche per valutare le prestazioni del processore, della memoria di sistema e delle unità disco. AIDA64 è compatibile con tutti gli attuali sistemi operativi Microsoft Windows a 32 e 64 bit, inclusi Windows 10 e Windows Server 2016.

Business Edition è una soluzione di gestione della rete Windows essenziale per le piccole e medie imprese. Fornisce un’ampia gamma di funzionalità per compilare, gestire e analizzare l’inventario hardware e software delle reti di computer aziendali. Le sue capacità coprono la diagnosi del sistema locale e remoto, il monitoraggio della rete, il controllo remoto e la gestione delle licenze. AIDA64 è compatibile con tutti gli attuali sistemi operativi Microsoft Windows a 32 e 64 bit, inclusi Windows 10 e Windows Server 2016.

CPU, memoria e benchmark del disco
Implementa una serie di benchmark a 64 bit per misurare la velocità con cui il computer esegue varie attività di elaborazione dati e calcoli matematici. Sono disponibili benchmark di memoria e cache per analizzare la larghezza di banda e la latenza della RAM del sistema. I benchmark dei processori utilizzano MMX, 3DNow! e istruzioni SSE e scalare fino a 32 core del processore. Per i processori legacy tutti i benchmark sono disponibili anche nella versione a 32 bit. AIDA64 Disk Benchmark determina la velocità di trasferimento dei dati di unità disco rigido, unità a stato solido, unità ottiche e dispositivi basati su memoria flash.

Monitoraggio della temperatura, della tensione e della ventola di raffreddamento
Supporta oltre 150 diversi sensori per misurare temperature, tensioni, velocità della ventola e assorbimento di corrente. I valori misurati possono essere visualizzati sulle icone della barra delle applicazioni, sul pannello OSD, sul gadget della barra laterale e sul display LCD della tastiera da gioco Logitech G15 / G19. I valori possono anche essere registrati su file o esportati in applicazioni esterne come RivaTuner o Samurai. AIDA64 può anche allarmare l’utente quando rileva surriscaldamento, sovratensione o guasto alla ventola di raffreddamento.

Diagnostica hardware
AIDA64 ha le capacità di rilevamento hardware più accurate nella sua classe, per fornire informazioni dettagliate sugli interni del computer senza la necessità di aprirlo. Il modulo di rilevamento hardware è rafforzato da un database hardware completo che contiene oltre 115.000 voci. Sono disponibili moduli aggiuntivi per controllare le frequenze del processore, controllare lo stato del display CRT e LCD e sollecitare il sistema per rilevare potenziali guasti hardware e problemi termici.

Analisi del software e del sistema operativo
Fornisce oltre 50 pagine di informazioni su programmi installati, licenze software, applicazioni di sicurezza e impostazioni di Windows. È inoltre disponibile l’elenco dei processi avviati, dei servizi, dei file DLL, dei programmi di avvio e delle pagine Web visitate.

Le lingue:
Albanese, arabo, bielorusso, bosniaco, bulgaro, catalano, croato, ceco, danese, olandese, estone, inglese, finlandese, francese, tedesco, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, lettone, lituano, macedone, norvegese, polacco, Portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo), rumeno, russo, serbo (cirillico), serbo (latino), cinese semplificato, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, cinese tradizionale, turco, ucraino. 

Informazioni Torrent:

  • Piattaforma: Windows
  • Dimensione: 45.2 MB
  • Lingua: Lingue ufficiali
  • Sistema: x64/x86
  • Versione: v6.33.5700 Stable

Istruzioni di installazione:

  1. Decomprimi, “App” e “Data” uno alla volta, fare clic con il tasto destro -> Estrai qui. Elimina gli archivi dopo l’estrazione.
  2. Esegui e divertiti, nessuna installazione o attivazione richiesta. (già attivato)
  3. Se si riscontrano problemi durante l’esecuzione dell’app, eseguirla dalla cartella App.