Il motivo per cui SketchUp Pro si è rapidamente affermato a livello internazionale è la sua intuitività, una caratteristica che lo rende unico nel mondo del 3D e che garantisce un rapido apprendimento a chiunque inizi ad usarlo. L’interfaccia e gli strumenti di SketchUp Pro permettono di modellare con grande facilità qualsiasi oggetto in 3D. Si opera infatti come se si stesse disegnando a mano libera mantenendo però la precisione del CAD. Questo approccio, orientato al disegnatore, rende finalmente possibile il passaggio alla progettazione 3D da molti tentato senza successo. Con SketchUp Pro infatti, realizzare volumi e personalizzarli è veramente alla portata di tutti, in pochi passaggi è possibile modellare oggetti di qualsiasi forma e dimensione.

Import / export dal CAD
Con SketchUp Pro non perdi il lavoro che svolgi normalmente con il CAD perché puoi importare ed esportare i tuoi disegni. Ad esempio, puoi partire da una pianta disegnata sul CAD per studiare il tuo progetto modellando facilmente i volumi tridimensionali; oppure puoi creare il modello 3D a partire da una foto. Una volta realizzato il progetto puoi invece esportare viste in scala piane o in prospettiva da usare nel CAD.

Varietà di stili grafici
SketchUp Pro include decine di stili già pronti che visualizzano il modello 3D con la grafica che più rispecchia il tuo modo di esprimerti: dallo schizzo a mano, all’acquerello, dal disegno tecnico alla vecchia foto. Tutti questi stili predefiniti sono personalizzabili e puoi quindi creare la forma espressiva che ti contraddistingue, aumentando così la possibilità di acquisire commesse. In qualsiasi fase del lavoro è possibile passare da uno stile ad un altro per vedere qual è il più idoneo a mostrare il progetto per poi esportare immagini accattivanti e personalizzate.

Messa in tavola professionale e interattiva
Il modulo LayOut incluso in SketchUp Pro, specifico per l’impaginazione e la presentazione del progetto, ti permette di creare facilmente tavole di progetto altamente professionali. Con LayOut puoi infatti creare automaticamente ed impaginare piante, prospetti, sezioni e viste 3D. Tutti questi elaborati rimangono comunque collegati al modello 3D e sono pertanto sempre aggiornati ad ogni modifica.

Informazioni Torrent:

  • Piattaforma: Windows
  • Dimensione: 458.1 MB
  • Lingua:
  • Sistema: x64
  • Versione: v21.1.332.0
  • Release rilasciata il: 15/09/2021

Versione Portable:

  • Piattaforma: Windows
  • Dimensione: 220.1 MB
  • Lingua:
  • Sistema: x64
  • Versione: v21.1.332.0 Portable
  • Release rilasciata il: 19/09/2021

Istruzioni di installazione:

Per la versione Portable basta estrarre ed eseguire, è pre-attivato

Versione con installer:

  1. Installare il programma dalla configurazione data.
  2. Non eseguire ancora l’applicazione e chiuderla dalla barra delle applicazioni o dal task manager se in esecuzione.
  3. Estrarre “Patch Fix.zip” nella posizione della directory installata.
  4. Esegui la patch come amministratore e applicala.
  5. Fatto, divertiti