D: I link non funzionanti possono essere ripristinati?

Si! Segnalaci il post con un commento oppure utilizza il nostro forum.

D: Non trovo un gioco o un’applicazione, cosa faccio?

Probabilmente non esiste una crack/keygen o probabilmente non lo abbiamo inserito 😅.
Crea una richiesta sul nostro forum, se è possibile siamo felici di aiutarti!

D: Cos’è una crack?

Una crack di solito consiste in un emulatore (emu) che emula le funzioni di una piattaforma come Steam e spesso, ma non sempre, un eseguibile crackato (.exe). L’emu è spesso composta da uno steam_api(64).dll crackato e un file .ini (ad esempio steam_emu.ini, steam_api.ini, steam_rld.ini, steamconfig.ini, flt.ini, hlm.ini) che definisce il funzionamento dell’emulatore.
Le crack per i giochi su altre piattaforme (Origin, uPlay, Epic Games Store, ecc.) hanno ovviamente un aspetto leggermente diverso.

D: Chi rilascia le crack?

Guarda la sezione dedicata Gruppi Warez.

D: Quando verrà rilasciata una crack?

Generalmente i Gruppi Warez non annunciano quando e se lavoreranno alla crack di un gioco, per tale motivo non sappiamo se o quando uscirà una crack. Quando esce una nuova crack, facciamo il possibile per inserirla immediatamente nel sito.

Tieni presente che alcuni software o programmi sono difficili da crackare (ad esempio con DRM Denuvo), ciò richiede tempo; altri invece non possono essere crackati poichè richiedono l’utilizzo online del software o gioco; altre volte invece i Gruppi Warez non sono interessati a rilasciare la crack per quel specifico gioco/software. Guarda la sezione dedicata Gruppi Warez per altri dettagli.

D: Cosa significa DRM?

DRM è l’abbreviazione di Digital Rights Management ed è un termine usato per indicare le tecnologie di controllo degli accessi utilizzate dai produttori di software, di hardware, dagli editori e più in generale dai titolari dei diritti d’autore per limitare l’uso di contenuti digitali.

Ogni volta che acquisti una qualche forma di media digitale, di solito non stai effettivamente acquistando il contenuto. Piuttosto, stai acquistando una licenza per consumare quel contenuto su una piattaforma specifica. Ad esempio, Steam è una piattaforma DRM, infatti ogni volta che acquisti un gioco su Steam, viene aggiunta al tuo account una licenza per scaricare e giocare a quel gioco e puoi usufruire di tale licenza ogni volta che vuoi.

Sebbene ci siano giochi senza DRM, la stragrande maggioranza dei giochi digitali ha DRM in una forma o nell’altra. Il DRM non ha alcun impatto sul gioco. È semplicemente lì per convalidare che hai una licenza per qualsiasi gioco che hai acquistato e vuoi giocare.

Attualmente il DRM più difficile da crackare è Denuvo.

Release ISO

La maggior parte delle crack si installano come di seguito:

D: Come installo le release di CODEX/CPY/PLAZA/FLT/DARKSiDERS/EMPRESS/TENOKE?

  1. Monta il file .iso
  2. Esegui il “setup.exe” e installa (ultimamente puoi trovare un flag nel setup che applica automaticamente la crack, quindi puoi saltare lo step 3)
  3. Copia la crack presente nella cartella CODEX/CPY/PLAZA/EMPRESS/ecc.. nella directory di installazione del gioco 
  4. Per modificare la lingua devi modificare il file “.ini” della crack, cambiando “language=english” con “language=italian”.
  5. Gioca

Note generali:

  • Blocca l’exe del gioco nel tuo firewall per impedire al gioco di provare ad andare online.
  • Se installi giochi sul tuo drive di sistema, potrebbe essere necessario eseguire il gioco / l’installazione con privilegi di amministratore.

Release FitGirl

D: Perchè consigliate le release di FitGirl?

Fitgirl è un re-packer di giochi, noto nella comunità dei giocatori per i repack compressi di alta qualità, la maggior parte dei quali si ottiene rendendo i file opzionali come i language pack e le trame ad alta risoluzione e le cut-scene. In particolare applica delle compressione sui giochi, utilizzando FreeArc e  Inno Setup come istallatore, permettendo così un download più rapido del gioco a discapito di un maggior tempo di installazione. 

I suoi repack/release sono molto affidabili e si basano su crack affidabili come CODEX, EMPRESS (ha litigato con EMPRESS), CPY, Goldberg, ecc..

D: Come installo le release di FitGirl?

  • Puoi saltare il download dei file che hanno come prefisso fg-optional o fg-selective (ad esempio dei file per le altre lingue), riducendo così la dimensione del download. Consigliamo sempre di installare la lingua inglese, oltre che la tua lingua.
  • Dopo aver scaricato la release, devi semplicemente eseguire il “setup.exe” e seguire i vari step del setup. 
  • Alcune release ti danno la possibilità di scegliere quale lingua installare, per motivi di compatibilità, ti consigliamo di istallare sempre la lingua inglese e la tua lingua.
  • Al termine del “setup” verrà effettuato un controllo sui file installati.
  • La lingua, se non è specificato all’interno del post, può essere cambiata direttamente nelle impostazioni del gioco. 
  • Controlla il post dove effettui il download per ulteriori informazioni. 

D: Devo limitare l’uso della RAM all’inizio dell’installazione?

Se la tua macchina ha 8 GB di RAM o meno, usala sempre. L’installazione sarà più lenta, ma sarà più stabile.

D: Devo eseguire il setup con compatibilità Windows 7?

Se stai usando Windows 10/11 e hai errori con file mancanti o qualcosa del genere, esegui “setup.exe” con la compatibilità impostata su Windows 7. Ed eseguilo come amministratore.

D: Non riesco a eseguire setup.exe, manca o non succede nulla quando provo ad avviarlo 

Windows Defender / Antivirus (o un software di protezione simile, persino il browser) lo ha bloccato.

D: Ho dei problemi con l’installazione cosa posso fare?

  1. Disabilita l’antivirus: Molto probabilmente hai almeno un antivirus attivo. Naturalmente, è una reazione falsa positiva al programma “run.exe”, che consente l’esecuzione di più compressori / decompressori su tutti i core della CPU. Alcuni antivirus non possono mai essere completamente disattivati ​​e elimineranno i file necessari anche quando pensi di averli disattivati. Quindi, in tal caso, riavvia in modalità provvisoria e installalo di nuovo. 
  2. Forza il ricontrollo del torrent: I torrent scaricano contenuti in blocchi e a volte alcuni blocchi vengono scaricati con errori. Ferma il download, clicca tasto destro e poi su “Forza ricontrollo”. Controlla quindi che il torrent è al 100%. Se il rehashing scende sempre dal 100%, hai un modulo di memoria (DIMM) difettoso e dovresti sostituirlo il prima possibile.
  3. Assicurati che il setup e i file BIN non si trovino in un percorso con un nome strano. Alcune crack non funzionano correttamente su account con simboli non latini (i numeri sono ammessi).
  4. Assicurarsi di avere spazio libero sufficiente sull’unità di destinazione: NON ignorare il messaggio “Spazio su disco insufficiente“, se il programma di installazione lo dice. Inoltre, si consiglia di NON installare i giochi sulle unità, che dopo l’installazione hanno solo pochi gigabyte di spazio.
  5. Prova a installare il gioco NON su C: Se non sei un amministratore appropriato nel tuo sistema operativo, alcune cartelle / unità potrebbero essere limitate per il tuo account. A volte il gioco non può essere installato su C, cambia la cartella di destinazione. E, naturalmente, evita di installare giochi nelle cartelle Programmi \ Programmi (x86). Queste cartelle di solito hanno i diritti più limitati.
  6. Prova a  installare tutti i “C++ Redistributables”.
  7. Assicurati di avere memoria virtuale sufficiente: Se si dispone di 4 GB di RAM, imposta la memoria virtuale su 8 GB (Dimensione personalizzata: imposta la dimensione iniziale e massima su 8192). Se si dispone di 8 GB di RAM, imposta la memoria virtuale su 16 GB (Dimensione personalizzata: imposta la dimensione iniziale e massima su 16384). Se si dispone di 16 GB di RAM, imposta la memoria virtuale su 16 GB (Dimensione personalizzata: imposta la dimensione iniziale e massima su 16384). Se si dispone di 32 GB di RAM, imposta la memoria virtuale su 8 GB (Dimensione personalizzata: imposta la dimensione iniziale e massima su 8192) per ogni evenienza. Non impostare “Dimensione gestita dal sistema”, perché è più lento. La dimensione della VM fissa è l’impostazione più efficiente.
  8. Specifica il tuo problema sul nostro Forum, così che la nostra community può darti supporto.

D: Non è stato trovato alcun file specificato per ISArcExtract

Ci sono quattro possibili ragioni per questo errore (It is not found any file specified for ISArcExtract).

  • Il download è corrotto, alcuni file BIN non sono completi. Per risolverlo, forza il  ricontrollo del torrent o riscarica il torrent.
  • Non hai scaricato tutti i file necessari per la tua selezione. Supponiamo che tu stia installando il gioco in inglese, ma non hai scaricato il file setup-fitgirl-selective-english.bin da torrent. Scarica il file richiesto e riprova.
  • Stai eseguendo l’installazione da una cartella con un nome strano, come “C:\Users\ВАСЯ-ПУПКИН\Downloads\__[abcdr.is]_Super Gioco Bellissimo [TT 2000]\”. In questi casi “setup.exe” non può vedere i suoi file BIN e non può procedere. Sposta il “setup.exe” e tutti i file BIN su un percorso più breve, come ad esempio “C:\Giochi\Super Gioco” ed eseguire il programma di installazione da lì.
  • L’antivirus o il controllo dell’account utente sono attivi, il che ha impedito la ricostruzione dell’archivio temporaneo e quindi tale archivio non può essere estratto. Quindi, disabilita l’antivirus o UAC e reinstalla il gioco.

D: Errore IsDone.dll is missing tipo -11

  • Modificare il numero di thread in uso:
    • Tasto WINDOWS+R > digita MSCONFIG > Opzioni di avvio > Opzioni avanzate
    • Dove è possibile specificare il numero processori seleziona 10 (o un numero disponibile)
    • Applica e Riavvia
  • Installa in modalità compatibilità “Windows 7/8”
    • Tasto destro nel setup del gioco > proprietà > Compatibilità > modifica compatibilità a tutti gli utenti > seleziona compatibilità Windows 7 > Applica.

D: Errore IsDone.dll is missing tipo -1

  • Installa in modalità compatibilità “Windows 7/8”
    • Tasto destro nel setup del gioco > proprietà > Compatibilità > modifica compatibilità a tutti gli utenti > seleziona compatibilità Windows 7/8 > Applica.
  • Utilizza il limitatore RAM a inizio installazione (nel caso di release FitGirl)

D: Utilizzo WINE per l’installazione

Sotto WINE lo sfondo a schermo intero prende completamente il desktop, in modo che nessun altro programma (inclusa la finestra del programma di installazione, o nemmeno le app native di Linux in esecuzione) possa essere usato. La soluzione a questo problema è aprire winecfg -> scheda Grafica -> seleziona Emula un desktop virtuale.

Il programma di installazione si blocca su “Verifica dei diritti di amministratore…” se viene emulato qualcosa di più recente di Windows XP. (Wine non gestisce UAC e i controlli di amministrazione correttamente – ogni programma funziona come amministratore anche se viene emulato Windows Vista/7/8/10.) La soluzione a questo problema è aprire winecfg -> scheda Applicazioni -> impostare la versione di Windows a Windows XPa livello globale (poiché il programma di installazione genera altri processi con versioni di Windows non corrispondenti, ciò di solito termina male).

Release DODI

D: Chi è DODI?

DODI è un re-packer di giochi. In particolare applica delle compressione sui giochi, utilizzando FreeArc e  WPI come istallatore. A differenza delle release FitGirl, DODI non applica una massima compressione, mantenendo un buon equilibrio tra peso di download e velocità di installazione. 

I suoi repack/release sono molto affidabili e si basano su crack affidabili come CODEX, EMPRESS, CPY, Goldberg, ecc..

D: Come installo le release di DODI?

  • Dopo aver scaricato la release:
    1. Esegui il “setup.exe” come amministratore
    2. Clicca sulla pagina
    3. Premi la freccia su sulla tastiera
    4. Fai click su Installa
    5. Fai click su Continua
    6. Seleziona la destinazione dell’installazione
    7. Fai clic su Avanti
    8. Seleziona i componenti da installare
    9. Installa
  • Controlla il post dove effettui il download per ulteriori informazioni. 

D: Ho dei problemi con l’installazione cosa posso fare?

  • Valgono le stesse raccomandazioni della Release FitGirl
  • Chiudi tutte le app o i browser in esecuzione sul tuo sistema
  • Assicurati di avere abbastanza spazio nella directory di installazione
  • I nomi utente di Windows devono essere solo in lettere latine
  • Installa in un percorso breve

PS4

D: Come installo i giochi per PS4?

  1. Estrai PS4 Exploit Host sul tuo computer
  2. Configura la tua PS4 per utilizzare l’IP del tuo computer come server DNS
  3. Formatta l’unità USB su exFAT
  4. Copia il file .pkg (presenti nel file torrent)  nella root della tua chiavetta USB
  5. Collega la chiavetta USB a una delle porte USB della tua PS4
  6. Sulla tua PS4, vai su “Impostazioni”, “Guida per l’utente”
  7. Dovrebbe apparire la selezione dell’exploit, avvia uno degli exploit HEN.
  8. Vai a Debug Settings / Game / Package Installer
  9. Installa il .pkg e avvia il gioco
  10. Gioca!

Android

D: Come installo i file APK?

  1. Sposta l’apk sul tuo dispositivo
  2. Disinstalla l’app precedentemente installata
  3. Come qualsiasi altro file APK, scarica e premi il pulsante di installazione. Disabilita il controllo da sorgenti sconosciute se necessario.
  4. Inizierà l’installazione e, una volta terminato, aprirà l’app.