CLIP STUDIO PAINT è il software di creazione di fumetti e manga leader a livello mondiale e offre potenti strumenti artistici per ogni artista di manga e fumetti. È progettato sia per gli artisti che desiderano migliorare e perfezionare le loro illustrazioni su carta e penna sia per gli artisti che desiderano completare l’intero processo di creazione di manga e fumetti in modo digitale. Disegnare, inchiostrare e colorare i tuoi fumetti e manga non è mai stato così facile.

Cosa c’è di nuovo in Clip Studio Paint EX?

Supporto dell’animazione Cel (animazione fotogramma per fotogramma)
Conosciuta anche come animazione fotogramma per fotogramma o tradizionale, questa tecnica fa sembrare che un oggetto o un personaggio si muova da solo. L’artista può disegnare singoli cel (cornici), che fungono da fogli trasparenti che possono essere stratificati, e creare l’illusione del movimento quando la serie di cel viene riprodotta come una sequenza continua.

Timeline dell’animazione
La timeline fornisce un controllo granulare sulla temporizzazione e regolazioni di visualizzazione per creare un movimento fluido delle animazioni.

Funzione tavolo luminoso
Il tavolo luminoso illumina le pagine, rendendole semitrasparenti e facilitando l’utilizzo di più livelli come riferimento, ideale per creare passaggi intermedi (transizioni tra cel) e linee pulite per cel e illustrazioni.

Onion skinning è una tecnica utilizzata nella creazione di cartoni animati e nella modifica di filmati per vedere più cel contemporaneamente, consentendo all’animatore o al montatore di determinare come creare o regolare un’immagine in base all’immagine precedente nella sequenza.

Molteplici opzioni di esportazione
I disegni e le animazioni possono essere esportati come immagini sequenziali, GIF e formati di filmati.

CLIP STUDIO PAINT EX ha tutte le caratteristiche di CLIP STUDIO PAINT PRO, strumenti professionali per la creazione di storie, oltre ad altre caratteristiche speciali, che lo rendono lo strumento di illustrazione definitivo per fumettisti, manga e artisti grafici.

Colorazione
Il potente strumento di colorazione rende CLIP STUDIO PAINT la tua soluzione all-in-one per la creazione di manga e fumetti. Scegli tra un’abbondanza di colori preimpostati, crea set di colori personalizzati o mescola i colori in modo naturale come se li stessi mescolando con le tue dita usando le opzioni di fusione dei colori.

Penne, matite, pennelli e strumenti
Crea schizzi originali utilizzando il mouse o disegna in modo naturale con una pen tablet. Disegna utilizzando una suite di strumenti familiari tra cui penne, matite, pennelli e strumenti di selezione. Con la tecnologia di mappatura vettoriale e il rilevamento intelligente della pressione della penna, CLIP STUDIO PAINT ti dà l’incredibile sensazione di disegnare su carta.

Pannelli
Risparmia tempo aggiungendo e personalizzando facilmente i pannelli per le tue pagine o creando pannelli di tutte le forme e dimensioni utilizzando le curve di Bezier.

Effetti pennello avanzati
Simula i veri pennelli di lavoro con il nuovo aerografo dedicato che consente molteplici effetti di aerografo. Usa il pennello tono per creare e condividere una gamma più ampia di effetti visivi.

Strumenti vettoriali
Vector Toolkit consente la massima flessibilità, accelera la produzione e ti dà la possibilità di visualizzare la linea centrale dei vettori, rendendo l’individuazione delle aree problematiche che necessitano di levigatura un gioco da ragazzi. Insieme agli strumenti di aggancio vettoriale, gli artisti sono ora in grado di ottenere esattamente le linee che desiderano.

Nuovi miglioramenti
Velocizza il tuo flusso di lavoro con incredibili progressi che includono nuovi effetti di livello come schermo, sovrapposizione e moltiplicazione, anche i pennelli ora possono avere effetti propri.

Modelli
Progetta con attenzione ai dettagli e risparmia tempo su progetti noiosi con tonnellate di opzioni di modelli di pagina pronte all’uso.

Importazione ed esportazione
CLIP STUDIO PAINT importa ed esporta in formati di file comuni, inclusi file PSD con livelli. Ridimensiona senza perdita di qualità.

Opzioni 3D
CLIP STUDIO PAINT EX offre ora il supporto per oggetti e figure 3D che consente materiali di riferimento e di sfondo. Manipola oggetti 3D direttamente sullo schermo o usa pose preimpostate. Trascina e rilascia altri oggetti 3D sulla tela.

Compatibilità
La retrocompatibilità consente di importare tutti i file Manga Studio 4 EX e 4 Debut, inclusi i file di pagina .CPG ei file della storia (progetto) .CST in CLIP STUDIO PAINT PRO o CLIP STUDIO PAINT EX.

Testo
Il testo avanzato consente di regolare la spaziatura tra lettere e parole, la combinazione di caratteri, l’anti-aliasing, il corsivo e le opzioni di sottolineatura, l’interlinea e molto altro.

Più veloce che mai
L’architettura a 64 bit e il supporto CPU multi-core rendono Manga Studio più veloce che mai con la capacità di gestire progetti artistici ad alta definizione e multistrato in modo ancora più fluido.

CLIP STUDIO PAINT è perfetto per l’illustrazione di fumetti
Adobe Photoshop è diventato lo strumento standard di disegno e illustrazione, utilizzato in molti settori, ma non solo ti costerà di più, è principalmente uno strumento di fotoritocco. Photoshop semplicemente non ha gli strumenti e le funzionalità ideali per l’illustrazione di fumetti, CLIP STUDIO PAINT sì.

Layout della storia a più pagine
Crea la tua intera storia con il layout della storia a più pagine. Ciò consente agli artisti di manga e fumetti di semplificare il loro processo creativo e accedere facilmente ai file delle loro storie in un’unica comoda area (solo EX).

Informazioni Torrent:

  • Piattaforma: Windows
  • Dimensione: 388.6 MB
  • Lingua: da verificare
  • Sistema: x64
  • Versione: v1.13.0
  • Release rilasciata da: Neverb
  • Release rilasciata il: 07/12/2022

Caratteristiche:

Istruzioni di installazione:

  • Installa > Non modificare il percorso di installazione predefinito.
  • Chiudi il software se in esecuzione
  • Esegui cspeact.exe